Il piano “Premium Lite” è il 40 per cento più economico del normale piano YouTube Premium e offre un’esperienza di visualizzazione senza pubblicità.

YouTube sta testando un piano di abbonamento a pagamento più economico per il suo servizio di streaming. Soprannominato YouTube Premium Lite, il nuovo piano permetterà agli abbonati di osservare i video su YouTube senza annunci. Ma, purtroppo, mancheranno tutte le altre caratteristiche che sono un quartiere del più costoso piano YouTube Premium.

Oltre a un’esperienza di visualizzazione senza pubblicità, YouTube Premium offre la riproduzione di video in background, download offline e altro ancora.

YouTube sta sperimentando un piano “Premium Lite” più economico

YouTube sta attualmente sperimentando un piano sostitutivo YouTube Premium Lite al prezzo di 6,99 euro in alcune parti d’Europa. Per fare un confronto, l’abbonamento regolare a YouTube Premium costa 11,99 euro al mese. Negli Stati Uniti, YouTube Premium ha un prezzo di 9,99 dollari al mese.

Il nuovo piano più economico Premium Lite sarà un’ottima opzione per gli utenti che vogliono osservare i video senza pubblicità su YouTube e non si preoccupano molto delle caratteristiche opposte.

Un utente di ResetEra ha avvistato il nuovo piano YouTube Premium Lite prima che YouTube confermasse che sta effettivamente testando un piano di abbonamento a YouTube meno costoso. Di seguito è riportata la dichiarazione rilasciata da un portavoce di YouTube a The Verge:

“In Nordics e Benelux (ad eccezione dell’Islanda), stiamo testando un’offerta sostitutiva per offrire agli utenti ancora più scelta: Premium Lite costa 6,99 euro al mese (o l’equivalente locale al mese) e include video senza pubblicità su YouTube”.

Il piano “Premium Lite” viene testato da YouTube in Belgio, Danimarca, Finlandia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia.

LEGGI  YouTube rivela quante visualizzazioni provengono da video che violano le regole

YouTube Premium Lite offrirà un’esperienza di visualizzazione di YouTube senza pubblicità su tutte le principali piattaforme, tra cui iPhone, Android, Smart TV e console di gioco. Inoltre, gli annunci non saranno visualizzati all’interno dell’app YouTube Kids come parte dell’abbonamento. Tuttavia, YouTube Premium Lite non includerà l’accesso senza pubblicità a YouTube Music. Invece, gli annunci saranno riprodotti tra le canzoni.

Altre caratteristiche che sono un quartiere dell’abbonamento regolare a YouTube Premium ma mancheranno in Premium Lite includono la riproduzione di musica in background, il supporto Picture-in-Picture, i download offline e l’accesso ai contenuti originali di YouTube Premium.

YouTube Premium Lite è leggero sulle caratteristiche, non sul prezzo

Mentre YouTube Premium Lite è senza dubbio una proposta attraente rispetto al regolare abbonamento YouTube Premium per molti, non è sostanzialmente più economico di quest’ultimo. Offre solo un’esperienza di visualizzazione senza pubblicità su YouTube, ma è solo il 40% più economico dell’abbonamento a YouTube Premium.

YouTube afferma che sta attualmente sperimentando il piano Premium Lite, quindi c’è sempre l’opportunità per l’azienda di modificare i prezzi e avere un feedback degli utenti.