Se hai un pubblico crescente su YouTube, potresti aver considerato di cambiare il nome del tuo canale. Ecco come cambiare il nome del tuo canale YouTube.
Il nome del tuo canale YouTube è senza dubbio essenziale: gli utenti sono interessati ai media con frasi accattivanti e si iscrivono persino a tali canali.
Pertanto, tutti dovrebbero abilità per cambiare il nome del loro canale YouTube, se non sei sicuro di come rivaluteremo tutto ciò che vorresti capire per variare il nome del tuo canale su YouTube.
Come cambiare il nome del tuo canale YouTube
YouTube fornisce una dashboard separata, denominata YouTube Studio, a chiunque possieda un canale sulla piattaforma. Potrai aprire YouTube Studio e gestire le informazioni relative al tuo canale abbastanza facilmente.
Fare questo può cambiare il nome del tuo canale e, quindi, il nome sul tuo account Google. per variare il nome del tuo canale YouTube, segui i passaggi forniti di seguito.
Vai al sito ufficiale di YouTube dal browser di tua scelta.
Accedi al tuo account YouTube inserendo le tue credenziali.
Clicca sulla tua immagine del profilo, situata nell’angolo in alto a destra dello schermo.
Seleziona YouTube Studio dal menu a discesa.
Sulla barra laterale sinistra, scorri verso il basso e clicca sulla scelta che dice Personalizzazione.
Sotto Personalizzazione del canale, passa alla scheda Info essenziale.
Clicca sulla piccola icona a forma di matita situata proprio accanto al nome del tuo canale.
Digita un nuovo nome per il tuo canale YouTube.
Premi Publish per salvare molte delle modifiche.
Ricorda che cambiando il nome del tuo canale YouTube usando i passaggi precedenti modificherai anche il nome del tuo account Google.
Se vuoi variare il nome del tuo canale senza modificare il tuo nome Google, dovrai creare un account di marca. Ti spiegheremo il modo per farlo qui sotto.
Come cambiare il nome del tuo canale YouTube senza modificare il nome di Google
Quando crei un canale sostitutivo su YouTube, il tuo canale viene collegato al tuo account Google. Ecco perché qualsiasi modifica apportata al tuo canale YouTube si riflette sul tuo account Google.
La creazione di un account di marca è spesso utile per coloro che vogliono mantenere la loro identità intatta mentre gestiscono un canale YouTube.
Dopo aver creato un account di marca sostitutivo, il tuo account del canale e il tuo account Google saranno separati. Potrai quindi passare facilmente tra i due account ogni volta che vorrai.
Per creare un account del marchio su YouTube:
Vai sul sito ufficiale di YouTube e accedi al tuo account.
Clicca sull’opzione Account situata nell’angolo in alto a destra.
Seleziona l’opzione Impostazioni dal menu a discesa.
Sotto la sezione Il tuo canale YouTube, clicca sulla scelta che dice Aggiungi o gestisci i tuoi canali.
Seleziona la scelta Crea un canale.
YouTube ora inviterà il nome del tuo nuovo account del marchio. Digita il nuovo nome che vorresti che il tuo canale avesse. Clicca su Crea.
Ora che hai creato un account di marca, è il momento di spostare il tuo canale YouTube sull’account di marca appena creato. Ecco come fare:
Dopo aver creato un account del marchio, verrai automaticamente reindirizzato alla pagina del canale del nuovo account. Esci dall’account del marchio e accedi al tuo canale YouTube originale.
Seleziona l’opzione Account che si trova nell’angolo in alto a destra del tuo schermo.
Clicca sulla scelta che dice Impostazioni.
Sotto la sezione Il tuo canale YouTube, clicca su Visualizza impostazioni avanzate.
Scorri verso il basso e scegli l’opzione Sposta canale in un account del marchio.
Digita la password del tuo account a scopo di verifica.
Da qui, vedrai l’elenco di tutti gli account di marca relativi al tuo account Google.
Clicca sull’opzione Sostituisci che si trova proprio accanto alla voce del tuo account del marchio.
YouTube ora cancellerà le informazioni relative all’account del marchio. Seleziona Ho capito e devo procedere, e clicca su Elimina canale.
Clicca su Sposta canale per finalizzare il metodo.
Ora, avrai un nome di canale unico, e sarai ancora pronto a mantenere il tuo nome Google.
Gestire le informazioni del tuo canale su YouTube
Iniziare un canale su YouTube richiede la creazione di un banner per la traccia, fissare l’arte del canale, scrivere il contorno, e tonnellate di altro. Ma tutti sembrano sottovalutare la struttura di un nome di canale. E di conseguenza, gli utenti devono cambiare di nuovo i loro termini in futuro.
I creatori di contenuti devono fare del loro meglio se hanno bisogno di rimanere nel gioco. YouTube è diventato estremamente competitivo al giorno d’oggi, e devi distinguerti dalla banda se vuoi crescere.