YouTube è un sito di condivisione video gratuito che rende facile guardare video online. Puoi mettere mi piace, condividere, commentare, anche creare e caricare i tuoi video da condividere con altre persone. Originariamente creato nel 2005, YouTube è attualmente tra i siti web più noti online, con persone che visualizzano circa 6 milioni di ore di film ogni mese. Il servizio di film può essere ottenuto su PC, notebook, tablet e telefoni cellulari.

Quanto costa fare pubblicità su YouTube?

Quando fai pubblicità su YouTube, non c’è un importo minimo da spendere. Questo contribuisce a due sole domande: Quanto è necessario investire in una pubblicità su YouTube, e quanto costa un annuncio su YouTube?

Prima di tutto, è essenziale notare quando hai bisogno di coprire la tua pubblicità. Se una persona raggiunge la totalità della vostra pubblicità o fa clic sulla vostra pubblicità, sarete fatturati per questa particolare azione. Il fatto che tu copra i clic o le visualizzazioni dipende dalla forma di promozione che produci.

Quindi, quanto può costare la pubblicità su YouTube quando qualcuno fa clic sulla tua pubblicità (Quanto costa un annuncio su YouTube)?

Gli annunci video di YouTube costeranno ovunque da $0,10 a $0,30 per clic.

Questo non è un prezzo regolare ogni momento, ma la velocità media delle aziende quando spendono in pubblicità su YouTube. Questo prezzo sarà diverso in base alla qualità del filmato, il tuo mercato di destinazione, insieme ai tuoi obiettivi di campagna.

La somma spesa per una campagna dipende dal budget giornaliero che hai impostato sul tuo sforzo. La maggior parte delle aziende dedicano 10 dollari o più per condurre una campagna pubblicitaria su YouTube. Questo numero aumenta man mano che i datori di lavoro capiscono di più sulle prestazioni del loro sforzo.

In genere, è probabile che tu copra su una scala di prezzo per opinione. Ogni volta che qualcuno vede la tua pubblicità, puoi nascondere questa opinione. È essenziale specificare l’importo massimo che vorresti investire in visualizzazioni per essere sicuro di non rivalutare il carattere del tuo sforzo.

Cosa determina i costi del mio annuncio su YouTube?

Un paio di cose decidono quanto costa un annuncio su YouTube, come:

Il tuo tipo di annuncio
La tua offerta
La tua scelta di offerta
Le tue scelte di targeting
Queste variabili in genere influenzano la tua velocità di marketing su YouTube in vari modi. A titolo di esempio, la tua offerta probabilmente influenzerà direttamente i costi della tua pubblicità su YouTube rispetto alla tua scelta di offerta poiché stai mettendo un numero assoluto per quello che sei disposto a pagare per ottenere un clic o vedere.

Scopri di più su quei fattori di prezzo di YouTube, come il tipo di annuncio, sotto!

Come i diversi annunci di YouTube influenzano i costi degli annunci di YouTube

La disposizione di un filmato aiuterà a determinare il prezzo dei tuoi sforzi pubblicitari su YouTube. In generale, si sta andando a pagare di più per ottenere uno spazio pubblicitario più grande e una maggiore esposizione pubblicitaria. Di seguito sono elencati i diversi tipi di formati pubblicitari di YouTube che è possibile utilizzare:

  1. Annunci display: Questi sono annunci che appaiono al meglio di questo video caratteristico. Gli annunci display appaiono sopra l’elenco dei consigli del video.
  2. Annunci in sovraimpressione: Tutti questi sono annunci semi-trasparenti che si sovrappongono a un filmato. Appaiono sulla parte ridotta del 20% del tuo video. Le pubblicità in sovrimpressione ti danno la possibilità di fare una “X” ogni volta che appaiono.
  3. Annunci skippabili: Gli annunci skippabili appaiono prima, durante e dopo il contenuto. Queste pubblicità occupano la totalità della scatola del film; tuttavia, possiedono un timer per il conto alla rovescia che crea un pulsante che puoi cliccare per bypassare l’annuncio. Il pulsante appare generalmente dopo che la pubblicità è stata riprodotta per 5 minuti.
  4. Annunci non skippabili: Gli inserzionisti devono vedere queste pubblicità video prima che gli articoli possano essere guardati. Questi video sono brevi e durano generalmente un paio di istanti.
    Annunci lunghi, non skippabili: Queste pubblicità non possono essere saltate e devono essere riprodotte interamente. Possono durare 30 minuti o più.
  5. Annunci paraurti: Queste pubblicità durano fino a sei secondi di lunghezza. Devono essere visti prima che qualcuno possa guardare il contenuto. Queste pubblicità video si adattano alla scena e fanno arrivare il messaggio rapidamente.
  6. Schede sponsorizzate: queste schede mostrano informazioni che potrebbero essere collegate ai tuoi film. È possibile eseguire annunci per incorporare prodotti che stanno solo andando a guardare il contenuto del tuo film. Fornisce ai tuoi spettatori un biglietto d’auguri dell’articolo per un paio di secondi, il che può farli partecipare di più.
    Questi vari formati di annunci contribuiscono a determinare il prezzo della pubblicità su YouTube.
LEGGI  YouTube TV continuerà ad offrire canali NBC

Un certo numero di queste pubblicità hanno diverse scelte di pagamento a seconda delle attività che il tuo pubblico sceglie. A volte, potresti coprirli vedendo il tuo film; inoltre, pagherai una volta che vedono 30 minuti della tua pubblicità in altre circostanze.

Il pubblico a cui ti rivolgi influenza anche i prezzi della tua pubblicità su YouTube. Se ti rivolgi a un mercato che molti dei tuoi concorrenti stanno prendendo di mira, finirai per pagare di più perché c’è più concorrenza per il tuo spot pubblicitario.

Non pagherai mai sulla tua offerta più alta, tuttavia. Determinato da chi vince il posto ideale, potresti pagare 1 centesimo in più rispetto alla tua concorrenza, ma non andrà mai oltre la tua offerta più alta.

Per esempio, diciamo che ottenete l’offerta più alta di $1, e anche il vostro concorrente prende $0.65 per ogni clic. Potreste aspettarvi di pagare più di $0.66 per click, ed è ancora nella vostra offerta massima di $1.

Come impostare un annuncio su YouTube che sfrutti al meglio il tuo budget

La pubblicità su YouTube può avere un effetto potente nell’aiutare i tuoi spettatori a conoscere meglio la tua piccola impresa. Ecco alcune azioni che si possono prendere per produrre una pubblicità su YouTube di maggior successo.

1. Scegli chi gestisce la tua campagna

Uno sforzo pubblicitario cinematografico richiede tempo ed energia. Se vuoi spingere i migliori risultati insieme al tuo sforzo su YouTube, allora devi assicurarti di avere le persone giuste che lavorano con esso.

Puoi scegliere di generare pubblicità in-house ed eseguirle. Se hai un gruppo di marketing, puoi produrre ed eseguire promozioni per il tuo settore.

Se si decide di condurre il vostro sforzo in-house, si sta andando a voler bilancio in base a come si sceglie di eseguire i tuoi annunci. Per esempio, se stai eseguendo annunci che sono un minuto e paghi per qualcuno che visualizza 30 minuti della tua pubblicità, è necessario stabilire quanto vale per la tua organizzazione. Potrebbe valere $1 per click o $0.50 per click per la tua piccola azienda, ma devi decidere tu.

LEGGI  Pulsante Play di Youtube

Alcune aziende scelgono di permettere a una società di promozione cinematografica di gestire il loro sforzo. Questa è un’ottima alternativa se non avete esperienza nel condurre una campagna di promozione di film o se siete troppo occupati a gestire la vostra piccola organizzazione.

Quando si impiega un fornitore di promozione di film, ci si può aspettare di pagare da poche centinaia a poche migliaia di dollari.

Il prezzo per il tuo film cambia in base alla sua lunghezza, alle parole della sceneggiatura, alla quantità di angoli di ripresa, e anche molto di più.

2. Imposta il tuo pubblico di riferimento

Il tuo mercato di destinazione è ciò che stai cercando di raggiungere con la tua campagna pubblicitaria. Se vuoi una campagna di marketing efficace, devi sapere a chi ti rivolgi.

Ci sono vari approcci con i quali puoi indirizzare il tuo pubblico perfetto. Di seguito sono elencati un paio:

Classi demografiche: Incluse caratteristiche come l’età, il sesso, il reddito o lo stato genitoriale.
Interessi: Problemi e consigli che il tuo pubblico sta considerando vedendo i video su YouTube.
Remarketing: Marketing agli individui in base alle loro precedenti interazioni con i tuoi contenuti.
Argomenti: Ti rivolgi agli individui in base a particolari argomenti che cercano mentre sono a caccia su YouTube.
Termini chiave: Mostrare annunci pubblicitari su YouTube basati su parole chiave e frasi che i tuoi spettatori cacciano su YouTube.
Tutte queste sono le scelte disponibili per la tua piccola impresa. Puoi scegliere quale formato è più efficace per la tua azienda secondo il tuo budget e i tuoi obiettivi.

3. Fare annunci video di qualità

Se vuoi osservare i migliori risultati con la tua pubblicità su YouTube, devi creare articoli di alta qualità. Hai bisogno che la gente veda la tua pubblicità e partecipi ai tuoi articoli. Perché ciò avvenga, devi investire nella qualità del tuo filmato.

Per cominciare, devi generare un video di alta qualità. Non hai bisogno che i tuoi spettatori guardino un filmato mal girato e contenente una risoluzione ridotta. Con il progresso della tecnologia cinematografica, è previsto che tu crei annunci video di alta qualità.

Sarebbe utile se tu avessi anche la tua pubblicità su YouTube per offrire valore ai tuoi spettatori. Se non stai mostrando il valore nella scelta della tua piccola organizzazione, non influenzerai il tuo pubblico.

Se hai intenzione di condurre una campagna pubblicitaria su YouTube, devi organizzare il contenuto del tuo annuncio per assicurarti che fornisca al tuo pubblico dettagli di valore. Decidi un obiettivo che vorresti raggiungere con la tua pubblicità su YouTube e comunica un annuncio che possa aiutarti a passare il tuo messaggio.

4. Mantieni i tuoi annunci brevi

Se il tuo annuncio è troppo lungo, allora dissuaderai le persone o le dissuaderai dall’osservarlo. Questo accade spesso con i video non skippabili. Se hai un video lungo e non skippabile, la gente eliminerà l’attenzione e potrebbe non vederlo.

Creare video brevi e produttivi indurrà risultati molto migliori al tuo sforzo. Come linea guida, il tuo filmato deve essere di 45 minuti o meno. Questo ti darà il tempo di produrre un video eccellente senza correre così a lungo.

Dovresti avere il tuo punto di vista velocemente. Se una persona può bypassare il tuo filmato in cinque momenti, devi assicurarti di ricevere il tuo messaggio in questi pochi minuti. È essenziale essere succinti e arrivare al punto.

LEGGI  YouTube presto elencherà automaticamente i prodotti rilevati nei video

5. Creare pagine di destinazione pertinenti

Quando conduci una campagna promozionale, devi guidare i tuoi spettatori verso informazioni pertinenti. Vorresti unirli usando una pagina di destinazione che si espande sui dati della tua pubblicità.

L’impiego di campagne di marketing efficaci ti permette di indirizzare i potenziali clienti a una pagina particolare.

Questo li aiuta a sapere di più sulla vostra merce, servizi e azienda. Si vuole fare una pagina di destinazione particolare per il vostro sforzo in modo che si può personalizzare con informazioni pertinenti per la vostra pubblicità su YouTube.

Se una persona apprezza le informazioni che vede sulla tua pubblicità, potrebbe fare una sosta alla pagina di destinazione per saperne di più sul tuo servizio o prodotto. È un modo formidabile per indirizzare i lead pertinenti a una pagina web.

6. Monitorare le tue campagne

Se vuoi comprendere l’efficacia del tuo sforzo, devi monitorare il suo rendimento. Distribuire contenuti pubblicitari di qualità aiuterà la tua organizzazione a continuare a crescere.

Quando fai una pubblicità su YouTube, hai accesso a metriche web che ti permettono di osservare come sta andando la tua campagna. Sei in grado di tracciare metriche come le opinioni, gli apprezzamenti, le azioni e le sottoscrizioni. Potrai anche vedere in tempo reale gli approfondimenti sul tuo sforzo per comprenderlo.

Tracciando il vostro sforzo, creerete dei risultati superiori per la vostra impresa del settore. Avrete una migliore pubblicità su YouTube che guida i risultati e aiuta la vostra azienda a crescere.

Perché fare pubblicità su YouTube?

Anche se conoscete la risposta a questa domanda, “Quanto costa fare pubblicità su YouTube?”, oltre a come stabilire una campagna pubblicitaria su YouTube efficiente dal punto di vista dei costi, potreste avere dei dubbi sulla pubblicità su YouTube.

Potrebbe valere il tempo, lo sforzo e il denaro della tua istituzione? Sì.

Il marketing su YouTube offre diversi vantaggi, che tutti questi numeri rivelano:

YouTube raggiunge quasi un terzo del World Wide Web.
La pubblicità mobile su YouTube ha l’84% di probabilità in più rispetto alla pubblicità televisiva di mantenere l’interesse del consumatore.
Il 90% degli utenti di Internet (tra i 18 e i 44 anni) utilizza YouTube
Il 68% degli utenti di YouTube vede video che li aiutano a prendere decisioni di acquisto
Quando fai marketing su YouTube, hai accesso immediato a un vasto pubblico. Questa dimensione degli spettatori rende più semplice per voi raggiungere il pubblico che vi interessa attraverso le scelte di targeting di YouTube. Al contrario, le pubblicità su un palcoscenico più piccolo limitano il tuo accesso ai membri preziosi della folla.

Le alternative di targeting disponibili attraverso gli annunci di YouTube ti permettono di creare annunci applicabili anche per gli utenti. Questo è il motivo per cui gli annunci su YouTube funzionano meglio rispetto ai mezzi di marketing convenzionali, come la TV. Meglio ancora, è possibile utilizzare il targeting per raggiungere gli utenti nel momento ideale, come quando stanno esplorando un acquisto.

Inoltre, è semplice e veloce fare una pubblicità su YouTube.

Allo stesso tempo, è possibile associarsi con un servizio esperto; è anche possibile immaginare una pubblicità in casa utilizzando uno smartphone. Per i migliori risultati, tuttavia, organizza la tua promozione in anticipo. In questo modo, puoi produrre una pubblicità cinematografica professionale che cattura l’interesse del tuo pubblico.