Gli abbonati di YouTube TV sono presi nel fuoco incrociato di una disputa tra YouTube e NBC Universal. Come le controversie sui contratti passati, questi canali possono diventare bui fino a quando / a meno che le 2 società possano raggiungere un accordo sostitutivo su quale proporzione YouTube TV può pagare per fornire il contenuto. Supponendo che un accordo non possa essere raggiunto, canali come USA, NBC e Syfy saranno rimossi.

Sia NBC che YouTube hanno offerto le loro posizioni sulla questione; YouTube all’interno di un post sul blog e NBC attraverso un sito web fanatico incoraggia gli abbonati di YouTube TV a inviare un messaggio a YouTube sulla difficoltà o a passare a un particolare provider. Cos’è tutto questo dramma?

Put, l’accordo esistente di YouTube TV per tenere queste reti NBCUniversal scadrà nel prossimo futuro. un accordo di sostituzione deve essere raggiunto tra le 2 aziende per YouTube TV per continuare ad offrire le reti. Tuttavia, le aziende non riescono a mettersi d’accordo.

YouTube ha commentato la questione nel suo post sul blog, affermando: “Se NBCU ci offre termini equi, rinnoveremo il nostro accordo con loro”. In genere, queste accese dispute sul trasporto tendono a risolversi prima che si verifichi un blackout del canale, ma non è sempre il caso.

Supponendo che un accordo non sia raggiunto entro la scadenza dell’attuale accordo, YouTube dice che taglierà il suo prezzo mensile di 10 dollari, portando YouTube TV a 54,99 dollari al mese. In forse una stilettata alle risorse di NBCU per assistere gli abbonati a cambiare provider, YouTube invece sottolinea che i suoi abbonati possono fare il check-in per il servizio di streaming Peacock di NBC come alternativa.

LEGGI  Come cambiare il nome del tuo canale YouTube