Ecco come scaricare applicazioni sulla tua Smart TV Samsung, in modo da aggiungere più funzionalità a questo.
La comodità di avere una TV intelligente è che non devi usare un dispositivo separato, una specie di bastone per lo streaming o una console di gioco, per accedere ai tuoi servizi preferiti. E mentre la maggior parte dei televisori intelligenti Samsung accompagnano app popolari come Netflix preinstallate, forniscono altre app da scaricare.
Vediamo come scaricare le app sulla tua smart TV Samsung per espandere ciò che potrai fare con essa.
Come scaricare applicazioni su una Smart TV Samsung
Per scaricare le app dovrai possedere la tua TV collegata al web tramite un cavo coassiale o in modalità wireless. Finché questo è il caso, premi il pulsante casa sul tuo telecomando per aprire il menu più. Lì, usa il pad di navigazione per scorrere fino a e scegliere Apps sul lato sinistro del menu.
Questo aprirà la pagina Apps (virtualmente il negozio e le impostazioni battono uno), dove vedrai tutte le offerte disponibili per la tua TV Samsung. Usa la pagina di navigazione per sembrare intorno ai titoli della homepage, come Editor’s Choice e più caldo.
Se scorri fino in fondo, vedrai altri gruppi di applicazioni, come Musica & Radio e Sport. C’è anche una varietà di giochi, se vuoi giocare a quelli con il telecomando della TV per qualche motivo.
Se non riesci a trovare l’app che stai cercando scorrendo il menu, seleziona l’icona del vetro di ricerca in alto a destra per inserire una domanda.
Quando apri la pagina di un’app, vedrai informazioni su di essa, come la sua dimensione, la data dell’ultimo aggiornamento, screenshot e una breve descrizione. per mettere l’app sulla tua TV, premi il grande pulsante Installa qui.
Questo inizierà immediatamente il processo di download, quindi installerà l’app sulla tua TV. Vedrai una notifica nella parte più alta del tuo schermo quando è stato fatto.
Come aprire le applicazioni installate sul tuo Samsung TV
Troverai tutte le app sul tuo televisore elencate sotto la sezione App scaricate del menu Most Apps di cui sopra. Le tue ultime tre applicazioni usate appaiono anche sotto Recenti una volta che selezioni l’icona Apps dal menu.
Tuttavia, nessuna di queste posizioni è conveniente se si impiegano tonnellate di app. Quindi, è una buona idea mettere in evidenza le app che usate regolarmente sulla vostra schermata iniziale. Vedrai un pulsante Home aumentato sulla pagina di un’app subito dopo averla inserita.
Per aggiungerne uno in seguito, seleziona l’ingranaggio delle Impostazioni in alto a destra del menu Most Apps. Questo ti porta ad una pagina dove vedrai tutte le app che hai scaricato. Scorri in basso sotto una e scegli aumentare la Home per mettere un collegamento ad essa nel tuo menu principale. Ti muoverai a sinistra e a destra per decidere dove vuoi che vada.
Da questo menu, sceglierai anche Reinstalla per prendere una copia fresca dell’app se mai dovesse danneggiarsi per qualche motivo.
Come mantenere aggiornate le app della tua Samsung TV
Infine, mentre sei nella pagina delle impostazioni, ti consigliamo di abilitare l’opzione di aggiornamento automatico in alto a destra. Con questo, non dovrai preoccuparti di aggiornare le app manualmente.
Le applicazioni per la Smart TV di Samsung non si aggiornano così spesso come le applicazioni sul tuo smartphone o computer, ma gli aggiornamenti automatici significano che avrai un compito in meno per cui stressarti.
Installazione di applicazioni su una Smart TV Samsung, resa semplice
Questo è tutto ciò che serve per inserire le app sulla tua smart TV Samsung. Anche se non c’è un’enorme selezione disponibile, e alcune delle app sono di scarsa qualità, ora conosci il modo per prendere le app per servizi come Funimation che non sono preinstallate sul tuo dispositivo
Se la tua smart TV non offre le app che vorresti, sarebbe il momento di guardare una piattaforma di streaming alternativa con più opzioni.